Quattro Angeli I Dieci Comandamenti Il Settimo Giorno Il Giorno di Riposo Terra Piatta nella Bibbia Dio Esiste La Storia della Terra secondo la Bibbia Storicità di Gesù Cristo non è mai esistito I Dieci Comandamenti della Chiesa Cattolica I Dieci Comandamenti Originali it-ITA

Tutte le persone dicono che le regole sono importanti
e bisogna coprirsi naso e bocca con la mascherina, come da decreto legge in vigore.

E’ giusto rispettare le regole!

Argomenti Trattati:

COVID 19

Coronavirus

10 Regole Importanti

Regole da Seguire

10 Comandamenti

7 Marzo 321

Chiesa Cattolica

La Bibbia

Le seguenti regole del Mistero della Salute sono state stampate e appese in tutta l’Italia.

Senz’altro hanno ragione, le regole devono essere rispettate.

1 ) Lavati spesso le mani

2 ) Evita il contatto ravvicinato con persone che soffrono di infezioni respiratorie acute

3 ) Non toccarti occhi, naso e bocca con le mani

4 ) Copri bocca e naso se starnutisci o tossisci

5 ) Non prendere farmaci antivirali né antibiotici, a meno che siano prescritti dal medico

6 ) Pulisci le superfici con disinfettanti a base di cloro o alcol

7 ) Usa la mascherina solo se sospetti di essere malato o assisti persone malate

8 ) I prodotti Made in China e i pacchi ricevuti dalla Cina non sono pericolosi

9  ) Contatta il numero verde 1500 se hai febbre o tosse e sei tornato dalla Cina da meno di 14 giorni

10 ) Gli animali da compagnia non diffondono il nuovo coronavirus

Poi, per dare più autorità e credibilità alle nuove regole, sono state citate delle istituzioni.

(*) All’iniziativa hanno aderito: Fnopi (Federazione nazionale degli ordini delle professioni infermieristiche), Fofi (Federazione Ordini farmacisti Italiani), Fnomceo (Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri), Fnovi (Federazione Nazionale Ordini Veterinari Italiani), Card (Confederazione Associazioni Regionali di Distretto), Sifo (Società Italiana di Farmacia Ospedaliera), Sim (Società Italiana di Microbiologia), Simit (Società Italiana di Malattie Infettive e Tropicali), Fadoi (Federazione delle Associazioni dei Dirigenti Ospedalieri Internisti), Simpios (Società Italiana Multidisciplinare per la Prevenzione delle Infezioni nelle Organizzazioni Sanitarie), Siti (Società Italia di Igiene e Medicina Preventiva), Fimming(Federazione Italiana Medici di Famiglia), Simming (Società Italiana di Medicina Generale), Anmdo (Associazione Nazionale dei Medici delle Direzioni Ospedaliere), Amcli (Associazione Microbiologi Clinici Italiani), Federfarma (Federazione nazionale dei titolari di farmacia italiani), Conferenza Stato Regioni.

LA reazione degli italiani sulle nuove regole sono state impressionanti, la maggior parte le hanno rispettate e e strade sono state riempite di persone con il viso coperto dalla mascherina, mantenuta la distanza sociale, ecc.

Le dieci regole importanti da seguire sul COVID 19 Coronavirus non sono l’oggetto di questo articolo, ma sono un esempio di come le regole sono importanti, sono un esempio recente di come lo stato può cambiare il modo di vivere per una ragione o l’altra, tramite una legge o un decreto legge.

Bene. Adesso che abbiamo capito che le regole sono importanti e se citiamo qualcuno di imponente rendono le regole importanti, proviamo anche con i cristiani di oggi, i cristiani moderni.

Vediamo un esempio non così banale come quello del COVID 19, ma molto più importante visto che riguarda la vita di tutti i cristiani, credenti cattolici, e anche agnostici e atei.

Perché i cristiani moderni non rispettano le 10 regole del cristianesimo?

Cristo rispettava le 10 regole imposte dal Creatore dell’Universo (i 10 comandamenti) e invitata tutti a farlo, non ha mai specificato alcuna modifica.

Ecco a voi le 10 regole originali, e le 10 regoli modificate nel tempo dalla chiesa romano cattolica nell’interesse della maggioranza dei credenti, che in quei tempi si convertivano al cristianesimo, i pagani.

I cristiani invece?

Si ricordano qualcosa sulle 10 regole del cristianesimo?

Vediamo insieme.

Anche noi, per dare autorità e credibilità alle regole del cristianesimo, citiamo la Bibbia, Gesù Cristo (il fondatore del cristianesimo) e gli apostoli.

Alcuni passaggi riportano le parole di Gesù riguardante la legge sacra per Dio, i dieci comandamenti.

Come facciamo a sapere quali sono i comandamenti a cui si riferisce Gesù? Basta vedere i comandamenti che gli ebrei seguivano e seguono anche oggi, quelli del Torah, che sono scritti nella Bibbia (Esodo 20:2-17) e (Deuteronomio 5:6-21)

Matteo 5:17
17 «Non pensate che io sia venuto ad abrogare la legge o i profeti; io non sono venuto per abrogare, ma per portare a compimento.
18 Perché in verità vi dico: Finché il cielo e la terra non passeranno, neppure un iota, o un solo apice della legge passerà, prima che tutto sia adempiuto.

Matteo 5:19
Chi dunque avrà trasgredito uno di questi minimi comandamenti e avrà cosí insegnato agli uomini, sarà chiamato minimo nel regno dei cieli; ma colui che li metterà in pratica e li insegnerà, sarà chiamato grande nel regno dei cieli.

Giovanni 14:15
«Se mi amate, osservate i miei comandamenti

Matteo 19:17-19 (* vedi le note sotto)
17 …. Ora, se tu vuoi entrare nella vitaosserva i comandamenti».
18 Egli gli disse: «Quali?». Gesú allora disse: «Non uccidere, non commettere adulterio, non rubare, non dire falsa testimonianza,
19 onora tuo padre e tua madre e ama il tuo prossimo come te stesso».

* Note:
Perché in risposta al giovane ricco, come descritto nella bibbia, Gesù Cristo nomina solo 5 comandamenti?

Se sei un ebreo, i primi 4 comandamenti che riguardano la relazione uomo-Dio “sono sacri“, quindi non ha senso ricordarti cose che sai già e rispetti da quando sei nato. Invece, il decimo comandamento, che dice di non desiderare cose che non ti appartengono (visto che il giovane era già ricco) Gesù non ha considerato nominarlo.

Conclusioni

Gesù Cristo diceva che dobbiamo considerarlo il nostro amico, colui che fa da tramite con il Dio eterno, il nostro avvocato davanti al Dio vivente.

Cristo non puntava il dito a nessuno, non discriminava nessuno, non insultava nessuno, ma ripeteva continuamente “c’è scritto“.


Tu
, che tipo di cristiano credente vuoi essere?

A. “C’è scritto
B. “Fanno tutti così, perché la chiesa ha deciso così”

A te la scelta.

Condividi

Scarica PDF
PNG per Whatsapp

La Domenica

Il Primo Giorno della Settimana

Leggi Dettagli

Il Sabato

Il Settimo Giorno della Settimana

Leggi Dettagli

Scarica PDF Gratuito

La Storia della Terra secondo la Bibbia
Libro Completo (PDF)
Libro da Colorare (PDF)

Articoli Simili

Quattro Angeli | La Storia della Terra secondo la Bibbia
COVID 19 Coronavirus Regole Importanti da Seguire
Nome Articolo
COVID 19 Coronavirus Regole Importanti da Seguire
Descrizione
✅ A proposito di COVID 19 Coronavirus e le Dieci Regole Importanti da Seguire. Sicuramente avrai sentito ache di queste 10 regole.
Autore
2022-01-10T11:59:50+01:00Settembre 3rd, 2020|

Scritto da:

Hai domande e non li trovi nel sito? Scrivi, e ti sarà data una risposta! Questo sito condivide informazioni dal mondo cristiano ma non appartiene ad alcun gruppo religioso, associazione o movimento di alcun tipo.
Torna in cima